venerdì 17 ottobre 2008

No comment..

http://www.stefanobisi.it/?p=560 Penso che molti di noi abbiano letto l'articolo pubblicato dall'Unità e poi dal Corriere di Siena dell'esperienza universitaria senese di una ragazza cagliaritana e della scazzottata avvenuta durante la Festa, anche se il fatto non è stato raccontato correttamente; che l'articolo mi abbia dato noia, è dire poco, anche perché essere tacciati di vivere nel Medioevo mi sembra esagerato soprattutto riflettendo sul fatto che i fuori sede hanno la presunzione di conoscere la nostra cultura.. ma in verità ne sono ignoranti.
Al peggio non c'è mai fine, come si suol dire, e i commenti all'articolo sul sito che ho postato sono ancora peggio visto che vengono da parte di senesi. Non capisco perché una persona di Siena parli così male delle contrade, non considerando quanto le contrade fanno bene a Siena;è vero siamo chiusi, ma quello che abbiamo noi è così prezioso ed unico che ci rende chi siamo ora. Penso solamente che chi parla così delle contrade è perché non sa cosa è la contrada.. diciamo un po' cm la volpe e l'uva.
Per concludere io sono di Siena, sono della Contrada Sovrana dell'Istrice, e ne sono fiera!!!!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao a tutti!! Partirò il 20 /02 da Dubai con la nave Costa Luminosa ,con me verrà anche mio marito e mio figlio di 15 anni per la prima volta senza i suoi inseparabili amici ...HELP !! Cosa mi consigliate per lui ? C'è un tean agers club a bordo in modo da conoscere altri ragazzi e  ragazze della sua età ?Sarebbe molto bello se ci fossero anche ragazzi di altre nazioni .Spero anche che ci siano degli intrattenimenti studiati apposta per quella fascia d'età e dei punti di riunione dove i ragazzi possano incontrarsi per conoscersi e socializzare. Si potrebbero anche formare dei tavoli comuni per loro per consumare insieme il pranzo o la cena !!Speriamo bene ...datemi qualche consiglio .maria grazia