martedì 11 settembre 2007

11 Settembre

Oggi è il famoso 11 Settembre, giorno che sfortunatamente da 6 anni è entrato di prepotenza nel nostro calendario. Io quando ero piccola potevo passare ore a sentire i miei nonni raccontare di quello che hanno provato-visto durante la seconda guerra mondiale, domandandomi cosa si prova e pensando che a me non sarebbe mai capitato. Certo fortunatamente non ho vissuto l'11 settembre come hanno vissuto i miei nonni la seconda guerra mondiale, ma di sicuro ha cambiato il mondo che conoscevamo. La cosa strana è che io non mi ricordo con esattezza cosa ho fatto ieri, ma ho stampato quello che stavo facendo 6 anni fa in questo stesso giorno.. e penso di non essere l'unica.
Mancava poco alle 15 ed io stavo ritardando i compiti per guardare "Sabrina vita da strega" quando ad un certo punto su Italia1 è apparsa l'edizione straordinaria di Studio Aperto... devo essere sincera ero amareggiata, perché non sapendo cosa stava succedendo, mi facevano perdere Sabrina... poi ho capito...io quel giorno i compiti non li ho fatti... sono stata davanti alla TV con il mi babbo chiedendomi come l'uomo può essere capace di una cosa del genere... poi alle 18 sono andata al campo scuola all'allenamento.. anche lì l'atmosfera era irreale... ma in + c'era la preoccupazione per il babbo di un ragazzo che si trovava a New York... per fortuna era lontano dalle torri gemelle...
Da quel giorno il mondo è cambiato, possiamo non accettarlo o non pensarci ma il mondo è cambiato ed in questo giorno ti viene naturale pensare a 6 anni fa...

Nessun commento: